Impressioni dal Passatore

//Impressioni dal Passatore

Impressioni dal Passatore

            

I Cavalli Marini alla 100km del Passatore

Tutta l’Asd Marathon Cavalli Marini si complimenta con gli atleti che si sono cimentati nella 100 km del Passatore, riuscendo a concludere questa corsa particolarmente impegnativa.

Bisogna ringraziare anche chi si è sacrificato tutta la notte per poter assistere i nostri corridori : Diego Vianello e Michele Vianello, preziosi assistenti di gara.

Molta soddisfazione da parte dei sei gli atleti  per questo grande obbiettivo che si erano prefissati ancora a febbraio 2008 in aereo di ritorno dalla Maratona di Valencia.

Tutto è servito, specialmente quegli allenamenti  corsa/camminata che Romano ha lanciato in via sperimentale e che già durante i lunghissimi avevano dato la sensazione di potercela fare. La caparbietà di tutti, la voglia di arrivare, hanno fatto la loro parte perché in questo tipo di manifestazioni non sono solo i 100 km la fatica più grande da compiere, ma  il caldo delle prime ore di marcia, le salite e le discese, il buio della notte, i crampi, le vesciche ai piedi e tante altre componenti che se non affronti con testa ti portano al ritiro dopo poco.

Il risultato raggiunto da questi sei atleti dei Cavalli Marini potrebbe essere l´inizio per qualcuno a continuare nelle ultramaratone e poter mettere le basi su tutto un movimento che appassioni a questo tipo di manifestazioni.

Un plauso a Romano Boscolo, che da 10 anni partecipa a queste ultramaratone, e ha sempre cercato di poter coinvolgere gli altri amici maratoneti: questa volta ci è riuscito speriamo non sia l’ultima.

 

Scritto da |2008-06-06T13:42:13+00:006 Giugno 2008|News|0 commenti